“Pagine Verdi: inchiostro, clorofilla e bit”

Pagine Verdi è un laboratorio che indagherà in tre appuntamenti il rapporto tra uomo, natura e tecnologia. 
Gli incontri -che si svolgeranno a Ferrara, nella Wunderkammer di Palazzo Savonuzzi– saranno animati da ospiti di caratura internazionale attivi nell’ ambito della cultura ambientale.

Il primo appuntamento è per il 20 marzo con lo statunitense Mark Bays, coordinatore dell’Urban Forestry South del dipartimento di agricoltura dell’ Oklahoma (USA), che parlerà del Survivor Tree di Oklahoma City, l’olmo sopravvissuto all’ attentato terroristico del 1995 e divenuto simbolo di sopravvivenza per la comunità locale.

Il 21 giugno l’entomologo e giornalista Claudio Venturelli, partendo dal suo ultimo libro “L’innocenza della zanzara”, inviterà i presenti ad una riflessione sull’ecosistema cittadino e sulle molteplici forme di vita che vi convivono.

Concluderà il ciclo, l’11 ottobre, , agronomo e arboricoltore appassionato, operatore naturalistico culturale regionale CAI, conferenziere a livello internazionale, esperto di alberi monumentali e di architettura arborea.

L’iniziativa è a cura delle APS Nuova Linfa e APS Basso Profilo.

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni, un nostro incaricato ti risponderà nel minor tempo possibile

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY